Corso di comunicazione con il Cliente
... nel terzo millennio

Corso di comunicazione con il Cliente
Tipo di corsoTeorico-pratico.
Durata16 ore (2 giornate: 1 fine settimana).
Descrizione
Obiettivo del corso è quello di creare consapevolezza su diversi aspetti della Comunicazione, contestualizzandoli nel periodo storico che stiamo vivendo e riportandoli alla quotidianità dei partecipanti.
In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’apprendimento e la sperimentazione di modalità e tecniche di comunicazione specifiche verso la clientela di operatori olistici e del benessere, per instaurare un rapporto di accoglienza e fiducia che sia prolungato nel tempo.
Si alterneranno momenti di teoria a momenti di pratica, individuale e collettiva, che renderanno il corso interattivo, vivace, divertente ed efficace.
Argomenti
  • Cenni generali sulla Comunicazione.

  • Chi è il “cliente”.

  • Cosa si aspetta il cliente da un operatore olistico e del benessere.

  • L’importanza del primo contatto con il cliente in base alla modalità (di persona, scritta, telefonica, social e nuovi strumenti di comunicazione).

  • Come presentarsi al cliente: l’arte di valorizzare le proprie risorse.

  • Come far sentire a proprio agio il cliente: regole pratiche per un’accoglienza efficace.

  • Come utilizzare al meglio le parole, la voce, la gestualità.

  • Chi domanda, conduce: come fare un’arte del “far domande”.

  • Modalità e strumenti per promuovere la propria attività e acquisire nuovi clienti.

  • Le opportunità in più, per migliorare la Comunicazione nel terzo millennio.

  • Etica e deontologia: il “bon-ton” che facilita e rende più efficace la Comunicazione.

  • Esercitazioni pratiche che includono, tra l’altro, l’apprendimento e l’utilizzo delle Mappe Mentali.

DocenteEmanuela Carla Marabini
SedeAccademia Vibrazionale ReiShenKi®
Corso€ 300,00 comprensivo di IVA

Prossime date :