La nostra storia

Eleonora Beccarelli  è una naturopata e ricercatrice, che da più di 30 anni opera nell’ambito del benessere integrato, che lei stessa ama definire come “equilibrio di corpo, mente e spirito, in armonia con la natura e con l’ambiente”.

Grazie ad un incontro avvenuto nel 2003, Eleonora conosce una persona attiva nel settore informatico, che  condivide con lei gli stessi ideali su cui basare un nuovo modo di concepire e fare business: dal quel momento e per gli anni avvenire, Eleonora sente sempre più farsi strada il desiderio di poter veramente creare ed attuare questo nuovo modo di “ fare azienda”, potendolo applicare al settore a cui desidera dedicare la sua vita, ovvero il benessere integrato delle persone.

Il concetto fondante è proprio quello che ogni individuo meriti di essere rispettato e valorizzato nella sua unicità, e di essere stimolato a riconoscere ed utilizzare tutte le proprie risorse innate: queste, se finalmente espresse, possono portare l’individuo stesso a vivere pienamente ed in modo gioioso una vita armoniosa. 

L’anno 2010 è un vero punto di svolta perché con entusiasmo e passione nasce ReiShenKi® e viene simultaneamente inaugurato ed aperto un Centro multi- specialistico e multi- disciplinare.

Il cuore dell’attività si basa su un sistema creato e sviluppato proprio da Eleonora Beccarelli, ovvero il Sistema Elisir Sovrani®: l’intento è quello di armonizzare il corpo e la mente, al fine di recuperare e mantenere nel tempo uno stato ottimale di benessere psico-fisico, tramite trattamenti che utilizzano tecniche uniche ed innovative.

Ha inizio cosi il grande sogno di Eleonora, “Innovare il benessere e farne un’arte”.

Il nome ReiShenKi ® stesso, rappresentativo dei valori aziendali, deriva dall’unione di vocaboli di origine orientale:

REI       = energia cosmica, essenza spirituale
SHEN    = mente-cuore
KI         = energia, respiro, forza

Visita il Centro di Naturopatia e Benessere ReiShenKi®

Eleonora Beccarelli crede fortemente che la mission di Reishenki sia quella di poter portare nel mondo e rendere accessibile ad un numero sempre maggiore di persone il benessere psico-fisico tramite il Sistema Elisir Sovrani®, basato su trattamenti di riequilibrio energetico totalmente nuovi e su Essenze e Strumenti Vibrazionali adatti alla purificazione e al nutrimento energetico di persone (ma anche di animali, piante ed ambienti).

Il Sistema Elisir Sovrani®  è innovativo, naturale, di produzione artigianale (quindi non 

meccanizzato) e soprattutto interamente “made in Italy”.

Rappresenta un sistema di evoluzione e crescita personale, che risveglia il contatto con le potenzialità nascoste in ognuno di noi: facilità l’incontro con sé stessi e porta ad esplorare il proprio Cuore. 

Nel 2012 Eleonora Beccarelli crea e fonda l’ Accademia Vibrazionale ReiShenKi® (Ente Formativo iscritto con codice SC 132/12 nell’elenco SIAF Italia) per trasmettere e diffondere ad altri le proprie competenze e conoscenze acquisite in 30 anni di studio, ricerca e sperimentazione, alla base della creazione del Sistema Elisir Sovrani.

L’Accademia Vibrazionale forma in primis professionisti del benessere che desiderano aggiungere ed integrare le proprie conoscenze dei metodi di trattamento energetico, offrendo un percorso accademico che consente di ottenere l’attestazione di Operatore Olistico, professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013, ma permette anche la partecipazione a singoli seminari a tutte le persone interessate alle discipline olistiche e naturali che desiderano intraprendere un percorso di evoluzione e crescita personale.

Presso ReiShenKi®, chiunque può imparare l’arte di prendersi cura di sé, sperimentando sia trattamenti tradizionali che tecniche innovative  che vengono anche insegnate all’Accademia Vibrazionale ReiShenKi®, personalizzate in base alle proprie necessità e acquisendo informazioni sempre aggiornate sulle nuove scoperte e innovazioni  orientate al benessere integrato.
Qui, la sinergia tra Naturopatia, Counseling, Tecniche Olistiche e Vibrazionali permette di offrire a tutti la scelta di vivere il benessere in modo dolce, armonico e attraverso una rigenerazione naturale.

La nostra attività è molto ampia e può offrire e soddisfare molteplici e diverse esigenze individuali:

  • Naturopatia e Educazione Alimentare;
  • Counseling Integrale, per accedere alle proprie risorse e superare momenti di difficoltà;
  • trattamenti di riequilibrio energetico innovativi con il Sistema Elisir Sovrani®, sviluppato da Eleonora Beccarelli, che include Essenze e Strumenti Vibrazionali adatti alla purificazione e al nutrimento energetico di persone, animali, piante ed ambienti;
  • trattamenti di rilassamento e riequilibrio energetico con Reiki e/o cristalli;
  • diverse tecniche di massaggio;
  • incontri serali per sperimentare tecniche energetiche e di rilassamento quali meditazione o Reiki;
  • conferenze su nuove scoperte e ricerche orientate al benessere globale e ecologico;
  • corsi e seminari formativi presso l’Accademia Vibrazionale ReiShenKi®;
  • percorso formativo di due anni per Operatori Olistici, presso l’Accademia Vibrazionale ReiShenKi®.

Certificato - SIAFL’Accademia Vibrazionale ReiShenKi® è un Ente Formativo iscritto con codice SC132\12 nell’elenco nazionale Siaf Italia, per la qualità della formazione erogata, valida per l’inserimento dei propri studenti nei registri di categoria professionale degli Operatori Olistici.

ReiShenKi® è un marchio depositato presso la Camera di Commercio.